Nella costa ovest della Sardegna c’è un luogo magico, dai colori intensi e dal profumo unico, una piccola Provenza sarda. Ci troviamo esattamente a Riola Sardo, in provincia di Oristano e questa è la Lavanda di Elvio.
<<La lavanda ha tantissime proprietà antinfiammatorie e analgesiche, viene utilizzata come antidepressivo e cicatrizzante, insomma un vero e proprio toccasana naturale>>
Per chi non lo conoscesse, Elvio classe 1949, coltiva la lavanda dal 2008 con passione ed amore, tanto da trasmetterla anche al figlio Nicola che da diversi anni lavora nell’azienda con il padre. Questo inoltre è l’unico campo di lavanda esistente in Sardegna.
Quest’anno il campo di lavanda aprirà al pubblico dal 1 giugno fino al 30 giugno dalle ore 9.00 alle ore 20.00. L’ingresso ad una porzione di campo sarà gratuita. L’azienda inoltre organizzerà dei “percorsi sensoriali” con degustazione, chiamati “Lavanda Experience”. Per partecipare a questa esperienza dovrete prenotare il vostro percorso sul sito ufficiale www.lavandadielvio.com, scegliendo tra i 3 diversi percorsi sensoriali a pagamento.