29
Jun
2022
Prada omaggia la Sardegna

Sono bastate poche ore al celebre marchio d’alta moda Prada, per registrare un boom di visualizzazioni sul video del lancio della nuova collezione estiva. Il noto marchio ha pubblicato una clip video dove all’uscita dal tunnel-passerella i modelli continuano a sfilare nelle bellissime spiagge della Sardegna.

La collezione uomo spring summer 2022 di Prada può essere definita con 4 parole: Libertà, sostenibilità, fiducia, speranza. Il video richiama, con il tunnel-passerella, alla pandemia dalla quale stiamo piano piano uscendo come testimoniano le parole di Raf Simons, che ha disegnato la collezione con Miuccia Prada: 

«La sfilata rappresenta una transizione, da un tunnel, uno spazio urbano, si arriva al mare. Non volevamo fosse complicata: la storia è pura, diretta. Un passaggio dagli spazi interni a quelli esterni. Dopo la costrizione, la potenza di quel senso di infinito, di un orizzonte senza fine, ci restituisce la sensazione di libertà. È la natura umana».

La stilista Miuccia Prada e il gruppo Prada amano l’isola e sostengono la fondazione MEDSEA contribuendo al ripristino degli ecosistemi marini con la riforestazione di praterie di Posidonia oceanica nell’Area Marina Protetta di ‘Capo Carbonara’. Le spiagge presenti nel video sono quella di Cala Zafferano e quelle del Golfo di Orosei come Cala Mariolu.